Teknoimpianti - domotica,domotica pavia,knx pavia,knx,casorate primo,allarmi pavia,antifurti pavia,ignazio cannizzaro,teknoimpianti,building automation,risparmio energetico,telecamere di sicurezza,tecnoalarm,ksenia,aylook,vectorsecurity

  • 14 Novembre 2022

    Cosa faccio se ho un problema con il mio impianto di allarme?

    Cosa faccio se ho un problema con il mio impianto di allarme?

    Le 8 verifiche necessarie per un impianto di allarme sempre efficiente.

    Cosa faccio se ho un problema al mio impianto di allarme?

    Questa è la domanda più frequente che mi viene fatta in fase di sopralluogo.E' un quesito interessante perché dimostra attenzione e interesse verso un aspetto solitamente sottovalutato; il post vendita.

    Un allarme è un sistema che  richiede una verifica periodica per garantire il corretto funzionamento.Come qualunque macchinario necessita di manutenzione costante e precisa per fare in modo che intervenga puntualmente nel momento del bisogno. Pensa a cosa succederebbe se in presenza di un'intrusione non rileva il ladro; Danni e furto di valori.Molto spesso non economici ma regali di parenti non più in vita,insomma valori affettivi. 

    In cosa consiste la manutenzione di un antifurto? Vediamolo subito.

    Nei miei 26 anni di esperienza posso affermare con assoluta certezza che sono necessarie queste verifiche:

    • Efficienza batterie di backup
    • Valore della tensione di ricarica delle batterie
    • Corretto funzionamento sirene interne ed esterne
    • Verifica funzionamento sistemi di comunicazione ed eventuale credito telefonico
    • Verifica funzionamento contatti serramenti.
    • Verifica funzionamento rilevatori volumetrici
    • Aggiornamento software della centrale di allarme
    • Assistenza remota dell’impianto di allarme

     

    Controllare le condizioni di utilizzo è un altro aspetto sottovalutato. Spesso tornado su un impianto a distanza di mesi trovo ostacoli posizionati davanti ai sensori che ostacolano il corretto funzionamento. Appendi abiti e piante sono i killer più diffusi.

    Per garantire un’assistenza puntuale ai clienti che si affidano alla mia azienda per l’installazione di impianti di allarme e di sicurezza, ho investito nel Multivector un sistema di monitoraggio attivo dell’impianto.Una vera control room specifica per supervisionare la funzionalità di ogni impianto in modo individuale e in qualsiasi momento. Questo significa avere impianti integrati e che possono essere supervisionati 24h su 24.Ogni anomalia del sistema ci viene segnalata prima che i clienti se ne accorgano!

    Io sono Ignazio Cannizzaro partner certificato KNX e KNX HVAC specialist a Pavia e fondatore del Brand VectorSecurity,dal 1996 mi occupo di sistemi antifurti, impianti di allarme e impianti Domotici  a Pavia e provincia,se sei interessato alle mie soluzioni per la tua abitazione o l'azienda contattami al numero 3393758119

    👉 Scopri chi sono 👈