-
16 Luglio 2023
PROTEGGERE DOMOTICA E ALLARME DALLE SCARICHE ATMOSFERICHE
Domotica,allarme e auto elettriche sono dispositivi vulnerabili alle scariche atmosferiche.Non proteggerli adeguatamente comporta costi non sempre risarciti dalle assicurazioni.
Gli impianti all'interno degli edifici sono sempre più complessi e costosi ma aNche vulnerabili alle scariche atmosferiche. Allarmi,antifurti,Telecamere,domotica ed elettrodomestici sono sistemi particolarmente sensibili agli effetti di questi fenomeni elettrici. Nonostante questo trovo impianti indifesi dai fulmini.
Anche le auto elettriche sono intolleranti.La fase di ricarica è la più critica perchè il veicolo è connesso alla rete elettrica.
La buona notizia è che possiamo proteggerci installando un semplice dispositivo nel quadro elettrico.
Perchè installarlo?
- Perchè è più economico proteggere gli impianti piuttosto che sostituire le apparecchiature guaste.
- Perchè le riparazioni non sono mai veloci e il fermo ha costi elevati.
- Perchè le scariche atmosferiche mettono a rischio la vita di famigliari e lavoratori.
Gabriele,un mio cliente, è stato costretto a riparare l'allarme nuovo e sostituire numerosi elettrodomestici in seguito a un temporale.
Vuoi essere il prossimo? 👉 Contattami 👈
Io sono Ignazio Cannizzaro partner certificato KNX e KNX HVAC Specialist a Pavia e fondatore del Brand VectorSecurity , dal 1996 mi occupo di sistemi antifurti, impianti di allarme e impianti Domotici a Pavia e provincia, se sei interessato alle mie soluzioni contattami al numero 3393758119.