-
10 Ottobre 2021
UN CENT RISPARMIATO È UN DOLLARO GUADAGNATO [con la domotica knx a pavia]
Con la domotica knx ho ridotto i consumi elettrici di un magazzino a casorate primo.
Ho realizzato questa soluzione di domotica a casorate primo utilizzando sensori di presenza e luminosità KNX per comandare luci Led dimmerabili. L’accensione dei corpi illuminanti è automatica. La gestione combinata di presenza e luce naturale permette di ridurre i consumi elettrici (e termici) del 20%.
Funzioni configurate:
- Rilevazione di presenza e luminosità
- Modulazione flusso luminoso corpi illuminanti
- Rilevazione temperatura ambientale
Il sistema modula il flusso luminoso in funzione di presenza e quantità di luce naturale nell’ambiente. Se la luce naturale aumenta, e c’è movimento, il flusso dei led viene ridotto, se diminuisce, l’intensità del led aumenta. Se non c’è presenza tutto si spegne. Questa logica di funzionamento riduce i costi energetici del 20%, un aumento del ciclo di vita dei corpi illuminanti e un miglior confort visivo.
La domotica è applicabile anche a riscaldamento, raffrescamento e ventilazione. Con ulteriore riduzione dei consumi energetici.
Queste soluzioni fanno match con uffici, locali pubblici, officine meccaniche e in tutti quei contesti dove l’efficientamento energetico è molto sentito. Lo diceva anche Zio Paperone “un cent risparmiato è un dollaro guadagnato”
Vuoi sapere di più della domotica a pavia? Visita 👉 https://bit.ly/3C98BJl
Io sono Ignazio Cannizzaro partner certificato KNX e KNX HVAC specialist a Pavia e fondatore del Brand Vector Security, dal 1996 mi occupo di sistemi antifurti, impianti di allarme e impianti Domotici a Pavia e provincia, se sei interessato alle mie soluzioni contattami 👉 contattami 👈
Guarda le foto della soluzione KNX
#teknoimpianti #knx #buildingautomation
#bacs #domotica
#risparmioenergetico